MANGIARTI

"A Cuni as mangia propri bin!"*

Amiamo il nostro lavoro, darvi da mangiare. 
Per noi è più di un lavoro. E' passione, è vita, è gioia. Per questo abbiamo deciso di unirci. Noi, ristoratori artigiani dell'altipiano di Cuneo. 
Ci siamo cercati, ci siamo conosciuti e ci siamo piaciuti! Da questo nasce il progetto MangiArti.
Ci siamo dati delle regole che valorizzano il lavoro delle nostre mani: la pasta, il pane, i dolci fatti in casa, l'utilizzo di materie prime di altissima qualità, il desiderio di rappresentare al meglio il territorio, la serietà del nostro impegno.
Ci siamo dati un nome che unisce tutto questo: MangiArti. Ognuno di noi, con le sue differenze, con le sue scelte originali e con i valori condivisi, ognuno con la sua impresa e le sue ambizioni.
Vogliamo portare gli amanti della buona tavola a Cuneo da tutto il mondo, vogliamo che siano accolti come si deve, come siamo capaci di farlo noi Cuneesi, orgogliosi della nostra Città. Vogliamo che tutti a Cuneo sappiano che da noi si va sul sicuro, senza malizie e senza inganni. Con la solidità che ci è tipica. Vogliamo che tutti dicano che 

*"A Cuneo si mangia proprio bene!".

Osteria della Chiocciola

Via Fossano 1, Cuneo, Piemonte
+39 0171 696206

Prezzo




Descrizione

La CHIOCCIOLA inizia l´attività nel 1989. Anno importante per l´enogastronomia, la cultura del cibo, del vino e del vivere SLOW. Infatti è l´anno della nascita di SLOW FOOD e la CHIOCCIOLA ne è la naturale espressione in Cuneo.

Nel centro storico, appena dietro i portici del Comune si trova questa ormai storica Osteria. Un´insegna dice “Cucina, Mescita e Asporto” e fin dall´ingresso si viene “travolti” da un'infinità di etichette: ci sono bottiglie di vini provenienti da ogni parte del mondo e naturalmente il Piemonte e la Langa fanno la parte del leone. E´ una vera CARTA DEI VINI a vista!

Al piano superiore c´è la magnifica sala con il soffitto a cassettoni del ´600 che può ospitare fino a 60 persone con tavoli ben distanziati.

La cucina è affidata a BEPPE con l´aiuto di Livia, Mauro e Ezio. In sala GIGI è affiancato da Romina, Emily e Alice.

Le proposte della cucina sono saldamente ancorate alla tradizione e, seppur con qualche divagazione, la filosofia della CHIOCCIOLA è di offrire esclusivamente piatti stagionali cercando di mantenere il più possibile netti i sapori.

Chiuso la domenica.

 

la provincia di cuneo

 x 

Carrello vuoto

la provincia di cuneo