Termini & Condizioni - Cuneo Alps Experience

CONITOURS – CONSORZIO OPERATORI TURISTICI PROVINCIA DI CUNEO –

Proprietaria del dominio registrato sotto il nome di cuneoalps.it/com
Sede Legale: Via Avogadro, 32 – 12100 Cuneo Italy
Tel +39 0171 696206 - +39 0171 698749
REA: CN – 152132- Registro delle Imprese di Cuneo
Partita IVA: 02063980045
Autorizzazione all’esercizio di agenzia di viaggio n 16 rilasciata dal comune di Cuneo in data 26.07.2004 , Denominazione: Country Travel
Assicurazione RC N 28437195 UNIPOL

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

Le presenti Condizioni Generali disciplinano, unitamente al materiale informativo disponibile sul sito cuneoalps.it/com, le condizioni di uso e fruizione dei servizi prestati da Country Travel di Conitours, Via Avogadro 32 Cuneo licenza n 16 rilasciata dal Comune di Cuneo in data 26.07.2004

Country Travel opera sulla rete Internet tramite il portale CuneoAlps mettendo a disposizione dei suoi clienti un'offerta diversificata di servizi quali prenotazione alberghi, ristoranti, carte musei, degustazioni in aziende tipiche e tutti quei servizi dedicati al turista meglio evidenziati sul portale e prenotabili nella formula pacchetto turistico o singolo servizio.

Agli effetti del presente contratto, per “Cliente” deve intendersi la persona fisica o giuridica che richiede, per sé o per terze persone, la prestazione di servizi turistici offerti sul sito succitato. Per “Servizi turistici” devono intendersi, a mero titolo esemplificativo, la prenotazione e l’acquisto online di servizi di soggiorno nell’area di competenza di Conitours presso strutture ricettive di qualsiasi genere, compresi i servizi accessori o complementari, transfer dall'aeroporto all'hotel e viceversa; l’acquisto online di biglietti e pass; la prenotazione e l’acquisto di servizi di autonoleggio; la prenotazione e l’acquisto online di biglietti per concerti e/o altri intrattenimenti e/o eventi, la prenotazione e l’acquisto online di escursioni giornaliere diurne o serali.

DISCIPLINA NORMATIVA

L’acquisto del Servizio Turistico singolo o del Pacchetto Turistico tramite l’intermediario Country Travel di Conitours determina la costituzione di un rapporto contrattuale diretto tra il Cliente e l’operatore, persona fisica o giuridica, (organizzatore - tour operator) che offre il servizio turistico avvalendosi a fini promozionali del sito CuneoAlps. Detto rapporto contrattuale è disciplinato ai sensi della normativa e delle condizioni applicabili al singolo fornitore. Il Cliente prende atto e accetta che la vendita di pacchetti turistici e di servizi ricettivi e/o turistici in genere pubblicizzati nel sito web CuneoAlps.it è regolata dalle condizioni di vendita applicate dal fornitore del Servizio. Per l'effetto, "Il Cliente prende altresì atto e accetta le condizioni generali di vendita e le penali applicate dal fornitore, espressamente riportate nelle condizioni d'uso relative ai servizi turistici acquistati", quali servizi di transfer da e per aeroporti e altri servizi (relativamente a tutti gli altri servizi offerti sul portale biglietti e pass, escursioni e tour, ristoranti , dettagliatamente indicati nelle sezioni del sito relative ai singoli club di prodotto). A questo proposito il cliente, prima di effettuare la prenotazione, è invitato a prendere attenta visione delle condizioni d'uso con specifica indicazione delle penali applicabili in dipendenza di modifiche o annullamenti della prenotazione.

Il contratto tra Country Travel e il Cliente è regolato, oltre che dalle disposizioni contenute nel presente contratto, dalle normative vigenti:

La vendita di pacchetti e servizi turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata - fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) - dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni e dalle disposizioni del codice civile in tema di trasporto e mandato.

A tal proposito si richiama il contenuto dell'art. 34 del Codice del Turismo, ai sensi del quale si intende per

  1. a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga, in nome proprio e verso corrispettivo forfettario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui all'art. 34, o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione;
  2. b) intermediario: il soggetto che, anche senza scopo di lucro, vende, o si obbliga a procurare a terzi pacchetti turistici forfettario o singoli servizi turistici disaggregati; realizzati ai sensi dell'art.35 verso un corrispettivo forfettario;
  3. c) turista: l'acquirente di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare un pacchetto turistico. Ai sensi dell'art. 35 del Codice del Turismo per pacchetti turistici si intende: i viaggi, le vacanze, i circuiti tutto compreso, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario : a) trasporto; b) alloggio; d) servizi turistici non accessori al trasporto e all'alloggio che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del pacchetto turistico. Il Cliente e Conitours dichiarano e danno atto che le disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali hanno per oggetto la vendita di servizi turistici o di Pacchetti Turistici, effettuata tramite l’attività di intermediazione di Country Travel. Il Cliente dichiara e dà atto di aver autonomamente individuato nel sito web Cuneo Alps.it/com i servizi turistici oggetto di interesse e di aver conseguentemente richiesto all'intermediario Country Travel l’acquisto dei servizi turistici prescelti per organizzare autonomamente la vacanza. Il contraente dà altresì atto che nel sito Cuneo Alps è possibile scegliere tra una pluralità di servizi turistici di carattere generale, di alloggio, trasporto e che, pertanto, i servizi richiesti sono stati scelti in completa autonomia.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’:

1) Country Travel in relazione alla prenotazione o acquisto dei Servizi turistici descritti nel sito web opera quale Intermediario e con riferimento alle obbligazioni assunte con il presente contratto è responsabile unicamente delle obbligazioni nascenti dalla predetta qualità nei limiti previsti dalle norme vigenti e, comunque, solo nel caso in cui il contraente fornisca la prova di un comportamento gravemente negligente da parte del fornitore del Servizio turistico in questione.

2) Il Cliente riconosce ed accetta che l’accesso e il funzionamento del Servizio di ricerca, richiesta e prenotazione on-line dei servizi turistici dipendono dalle disponibilità tecniche ed organizzative di Country travel e che essa non è in alcun modo responsabile di qualsivoglia inconveniente, ritardo o malfunzionamento relativo al Servizio. Il Cliente prende atto e accetta che Country Travel, per l’erogazione dei servizi offerti sul web, si avvale di reti di comunicazione elettronica e di sistemi di posta elettronica forniti da terzi operatori di telecomunicazione e non è responsabile dell’interruzione o del malfunzionamento degli stessi. La disponibilità del Servizio può essere soggetta a limitazioni o interruzioni per esigenze tecniche, anche senza preavviso.

3) I servizi forniti da Country Travel sulla rete internet si intendono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, di buon funzionamento o di idoneità per scopi determinati. Country Travel non risponderà dei danni cagionati dal ritardo, dal difettoso funzionamento o dalla inaccessibilità, sospensione e/o interruzione dei servizi web o di comunicazione elettronica, nonché dalla perdita e dall’alterazione delle pagine web .Country Travel declina inoltre ogni responsabilità relativa a danni causati da virus informatici, files danneggiati, errori, omissioni, funzionamento delle reti di comunicazione elettronica o dei sistemi di posta elettronica, incompatibilità software o hardware, accessi abusivi, alterazioni o cancellazioni dei dati e non potrà essere tenuta verso il Cliente, i soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso e/o i terzi, al risarcimento per danni, perdite o costi subiti in conseguenza di tali eventi.

4) Country Travel precisa che tutte le informazioni turistiche generali relative e riportate nel sito, hanno carattere meramente divulgativo e descrittivo e che, pertanto, si declina ogni responsabilità nell'ipotesi in cui dette informazioni non risultassero esatte, attendibili e/o complete. Country Travel precisa altresì che giudizi, opinioni e altre informazioni riportate nel sito possono essere modificate in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

PRENOTAZIONE CAMERA HOTEL

Per prenotare è necessario utilizzare i moduli di ricerca previsti nelle aree club di prodotto per indicare la località, le date di inizio soggiorno, il numero di notti, adulti, bambini e stanze e indicare i servizi prescelti. Dopo aver selezionato la tipologia di interesse il sistema fornirà un elenco delle strutture ricettive disponibili e relativi servizi aggregati.

Ogni hotel è presentato con una scheda informativa che ne indica descrizione, classificazione, posizione, prezzo e servizi disponibili.

Ci saranno strutture con indicato BOOKING IMMEDIATO, in questo caso si può procedere con la prenotazione direttamente on-line inserendo i propri dati personali, la data del soggiorno e selezionare la modalità di pagamento, avendo cura di compilare tutti i campi obbligatori segnalati con asterisco. Il sistema calcola automaticamente il prezzo globale del soggiorno richiesto, tenendo conto del numero delle persone per stanza, dei giorni di permanenza, del trattamento inteso sempre come pernottamento e prima colazione. Prima di confermare la richiesta di prenotazione, leggere attentamente le condizioni di cancellazione.

Dopo aver selezionato la modalità di pagamento e controllato il riepilogo della prenotazione si può procedere con la conferma dell’acquisto che genera la prenotazione effettiva della camera e l’invio di un messaggio automatico di conferma.

La conclusione della prenotazione genera automaticamente due diverse conferme: la prima è immediatamente disponibile cliccando su “Stampa conferma prenotazione”. La seconda viene inviata via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica inserito nel modulo di prenotazione. Si raccomanda pertanto di controllare l’accuratezza dei dati inseriti nel modulo di prenotazione. Inserendo un indirizzo e-mail errato, non sarà possibile ricevere la conferma della prenotazione, causando problemi di comunicazioni e incomprensioni.

La conferma della prenotazione equivale al voucher da presentare in hotel al momento del check-in. Nel voucher sono indicati la sistemazione, il trattamento previsto con il prezzo relativo ed i riferimenti dell’hotel prenotato.

Nelle strutture dove è indicato BOOKING SU RICHIESTA, si può procedere con la compilazione dei propri dati inviando così un’e-mail di richiesta di pre-prenotazione.

Vi arriverà un riepilogo della prenotazione con relativi costi ma in questo caso bisognerà attendere un’e-mail di conferma da parte della segreteria del Consorzio sulla disponibilità della camera e relative istruzioni per finalità di pagamento.

SERVIZI ALBERGHIERI

La classificazione degli alberghi risultante dal sito o comunicata dai nostri operatori fa riferimento alla Legge della Regione Piemonte nr 14 del 24 gennaio 1995.
Il nostro Consorzio comprende hotels da 2 a 4 stelle, residence, campeggi e rifugi

  • Camere doppie: normalmente con due letti gemelli separati o con letto matrimoniale
  • Camera tripla: normalmente doppie con letto aggiunto
  • Camere singole: normalmente con un letto singolo
  • Camere doppie uso singolo: normalmente doppie utilizzate da una sola persona
  • Camere quadruple: normalmente doppie con l’aggiunta di due lettini
  • Suite /junior suite: camere ampie di tipologia superior

Generalmente e salvo diversa indicazione le camere vengono messe a disposizione della clientela dopo le ore 14 del giorno di arrivo e devono essere lasciate libere entro le ore 11 del giorno di partenza.

TRATTAMENTO: camera e colazione comprende il pernottamento e la prima colazione. Trattamenti diversi possono essere previsti in alcuni alberghi con relativi supplementi.

L’uso dei servizi previsti in ogni albergo sono fruibili secondo la scheda informativa fornita dalla singola struttura.

In ogni caso, per ulteriori chiarimenti, è possibile sempre contare sull’assistenza telefonica e sui suggerimenti degli operatori del nostro Consorzio al (+39) 0171 696206. In caso di mancata ricezione della conferma o per qualsiasi esigenza vi chiediamo di contattare urgentemente il nostro centro prenotazioni.

NOTA BENE: Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in Euro.

La descrizione ed i prezzi dei servizi offerti sono forniti dalle medesime aziende alberghiere e ristorative e possono essere variati in ogni momento ad insindacabile giudizio delle stesse. Country Travel – Conitours non è responsabile nei confronti del cliente per le inadempienze eventualmente commesse dalla struttura alberghiera/ristorativa, con riguardo all’idoneità della sistemazione fornita o alla mancata o parziale fornitura delle prestazioni concordate. Per le sole strutture ricettive si informa nei Comuni che hanno previsto l’istituzione dell’imposta di soggiorno, la stessa andrà versata direttamente dall’ospite al gestore della struttura ricettiva.

PAGAMENTI E TERMINI DI CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE CAMERA D’ALBERGO

All’atto della sottoscrizione della proposta di acquisto della camera è richiesto il pagamento anticipato nelle modalità previste dal sistema.
Il pagamento della camera potrà essere effettuato tramite:

  • Carta di credito tramite sistema Pay Pal
  • Tramite l’account personale Pay Pal
  • Bonifico bancario intestato a CONITOURS – Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo – IBAN: IT15S0630510200000100149032 – Banca Cassa di Risparmio di Savigliano

 

PENALI DI CANCELLAZIONE:

- In caso di cancellazione o modifica della prenotazione fino a 5 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. La notifica di cancellazione o modifica sarà effettiva solamente se effettuata inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- In caso di cancellazione della prenotazione effettuata nei 4 giorni prima dell’arrivo sarà addebitato il costo della prima notte.

- E’ possibile una modifica del nominativo della prenotazione, sempre previa comunicazione scritta all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. senza applicazioni di penali

 

PRENOTAZIONE DI UN PACCHETTO ALL INCLUSIVE

Nella sezione pacchetti “all inclusive” si potrà prenotare direttamente un pacchetto “tutto compreso” e acquistarlo direttamente on line. Funzionano come una Smartbox, si acquista subito e in seguito, contattando la segreteria del consorzio, si potrà decidere le date in cui usufruire dell’offerta acquistata.

Ogni pacchetto è presentato con una scheda informativa che ne indica in dettaglio tutti i singoli servizi compresi e la validità dell’offerta. Il sistema informatico calcola automaticamente il prezzo globale del pacchetto richiesto, tenendo conto del numero delle persone per stanza, dei giorni di permanenza, del trattamento e di tutti i servizi richiesti nel pacchetto stesso.

Alcuni pacchetti sono disponibili per un periodo specifico, bisogna quindi prenotare all’interno di queste date.

Si può procedere con l’acquisto on-line cliccando su “aggiungi al carrello” e si procede con il pagamento e con la conferma della prenotazione, se invece si vuole avere informazioni senza procedere con la prenotazione e il pagamento basta cliccare su “richiedi informazioni” così da contattare direttamente la segreteria del Consorzio e chiedere ulteriori dettagli sulla proposta.

L’accettazione della proposta di compravendita di servizi turistici online si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma a mezzo sistema telematico. Le indicazioni relative al pacchetto turistico saranno fornite dall’organizzatore, in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 37 comma 2 Cod. Tur., prima dell’inizio del viaggio.

Prima di confermare la richiesta di prenotazione, leggere attentamente le condizioni di cancellazione.

La conclusione della prenotazione genera automaticamente due diverse conferme: la prima è immediatamente disponibile cliccando su “Stampa conferma prenotazione”. La seconda viene inviata via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica inserito nel modulo di prenotazione. Si raccomanda pertanto di controllare l’accuratezza dei dati inseriti nel modulo di prenotazione. Inserendo un indirizzo e-mail errato, non sarà possibile ricevere la conferma della prenotazione, causando problemi di comunicazioni e incomprensioni.

La conferma della prenotazione che equivale al voucher da presentare in hotel al momento del check-in e ai vari fornitori di servizi collegati a Country travel.

PAGAMENTI E TERMINI DI CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE PACCHETTI “ALL INCLUSIVE”

All’atto della sottoscrizione della proposta di acquisto del pacchetto turistico, sia in modalità carrello o pacchetto chiuso proposto sul portale, è richiesto il pagamento anticipato nelle modalità previste dal sistema.

PREZZO

Il prezzo del pacchetto/servizio turistico è determinato nel modello contratto, con riferimento a quanto indicato nell’area servizi del portale.

Esso potrà essere variato soltanto in conseguenza alle variazioni di carattere eccezionale e in ogni caso il prezzo non può essere aumentato nei 20 giorni che precedono la partenza e la revisione non può essere superiore al 10% del prezzo nel suo originario ammontare.

Il prezzo è composto da:

  1. a) tariffa della quotazione del pacchetto/servizio fornita all’intermediario o turista;
  2. b) costo eventuali polizze assicurative contro i rischi di annullamento e\o spese mediche o altri servizi richiesti;


VARIAZIONI DELLA PRENOTAZIONE:

Il portale prevede la possibilità di modificare una prenotazione contattando direttamente gli uffici di Conitours-Country travel, via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai numeri di telefono (+39) 0171 696206 – 698749

MODIFICA O ANNULLAMENTO DEI SERVIZI TURISTICI/PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA

1) Prima della partenza l’organizzatore o l’intermediario che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al cliente, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue.

2) Ove il cliente non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, potrà recedere senza pagamento di penali ed ha diritto di usufruire di un altro pacchetto/servizio turistico nel caso in cui l’organizzazione sia in grado di offrirglielo, oppure gli è rimborsata, nei termini di legge, la somma di danaro già corrisposta.

3) Il cliente comunica la propria scelta all'organizzatore o all'intermediario entro due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso indicato al comma 1. In difetto di comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.

4) Se l’Organizzatore annulla il pacchetto/servizio turistico prima della partenza per qualsiasi motivo, tranne che per colpa del viaggiatore, rimborserà a quest’ultimo, nei termini di legge, l'importo pagato per l’acquisto del pacchetto/servizio turistico ed ha diritto ad essere indennizzato per la mancata esecuzione del contratto, tranne nei casi di seguito indicati:

5) Fermo la restituzione di cui al punto 2, non è previsto alcun risarcimento derivante dall’annullamento del pacchetto/servizio turistico quando la cancellazione dello stesso dipende da causa di forza maggiore e caso fortuito.

 

RECESSO DEL CLIENTE

1) Il turista può altresì recedere dal contratto senza pagare penali nelle seguenti ipotesi:

- aumento del prezzo in misura eccedente il 10%;

- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto / servizi prenotati.

Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:

- ad usufruire di un pacchetto/servizio turistico alternativo, di qualità equivalente o superiore qualora l'organizzatore possa proporglielo. Se il servizio tutto compreso è di qualità inferiore, l'organizzatore deve rimborsare al consumatore la differenza di prezzo;

- alla restituzione delle somme già corrisposte. Tale restituzione dovrà essere effettuata nei termini di legge.

 

PENALI:

Pacchetti turistici prenotati sul portale:

- 10% della quota di partecipazione sino a 21 giorni di calendario prima della partenza;

- 30% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni di calendario prima della partenza;

- 50% della quota di partecipazione da 14 giorni di calendario a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza;

- 100% della quota di partecipazione dopo tale termine.

 

MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L’Organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire una parte essenziale dei servizi previsti prenotati, dovrà predisporre adeguate soluzioni alternative.

 

SOSTITUZIONI E VARIAZIONE

Il cliente può far sostituire a sé altra persona sempre che:

  1. a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;
  2. b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio;
  3. c) i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione;

 

PRENOTAZIONE SERVIZI TURISTICI

Country Travel – Conitours mette a disposizione dei suoi clienti un’offerta diversificata di servizi di viaggio. I Servizi di Viaggio non rientrano tra i Pacchetti Turistici poiché la loro scelta è strutturata nel Sito, in modo che sia il Consumatore a combinare, a seconda delle proprie necessità, la destinazione, la data, i servizi con l'hotel (categoria, collocazione, ecc.) ed eventuali escursioni, ingressi, potendo infatti scegliere tra una vasta serie di combinazioni. Il presente documento definisce le condizioni predisposte da Country Travel – Conitours per l'acquisto da parte del Consumatore sul sito web di servizi di viaggio quali: hotel, trasferimenti, ticket ed escursioni e tours.

I servizi turistici si potranno prenotare e pagare direttamente on line attraverso il sito, si dovrà poi contattare la segreteria del Consorzio per confermare la data in cui usufruire del servizio acquistato, in relazione alla disponibilità dei singoli venditori.

La conferma di ciascuna prenotazione, che includerà gli elementi essenziali della stessa, quali la descrizione del/i Servizio/i prenotati e del prezzo, sarà inviato al cliente attraverso posta elettronica tramite un voucher. Qualora il cliente non riceva un’e-mail di conferma entro 24 ore dall’effettuazione di una prenotazione, dovrà contattare la segreteria del Consorzio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - +39 0171 696206 – 698749).

PAGAMENTI E TERMINI DI CANCELLAZIONE/MODIFICA SERVIZI TURISTICI

All’atto della prenotazione del servizio turistico è richiesto il pagamento anticipato nelle modalità previste dal sistema.
Il pagamento del servizio potrà essere effettuato tramite:

  • Carta di credito tramite sistema Pay Pal
  • Tramite l’account personale Pay Pal
  • Bonifico bancario intestato a CONITOURS – Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo – IBAN: IT15S0630510200000100149032 – Banca Cassa di Risparmio di Savigliano

TERMINI DI UTILIZZO DEI SERVIZI TURISTICI

Alcuni servizi hanno validità annuale (12 mesi) dalla data dell’ordine, entro questa data bisogna contattare la segreteria del Consorzio per confermare il servizio, mentre altri servizi hanno delle date stabilite entro le quali bisogna prenotare, è importante controllare le date di validità dei servizi.

In caso di mancato utilizzo dei servizi prenotati entro il termine dei 12 mesi successivi all’ordine (o ai tempi di validità indicati nei vari servizi) non dà diritto all’Acquirente ad alcun rimborso del corrispettivo pagato

 
MODIFICA SERVIZI TURISTICI:

- E’ possibile una modifica del nominativo della prenotazione, sempre previa comunicazione scritta all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. senza applicazioni di penali.

E' possibile che, occasionalmente, i Servizi offerti dai Fornitori e mostrati sul Sito siano cancellati, ad esempio a causa di condizioni meteorologiche o di forza maggiore, durante soggiorni fuori stagione, o ancora nel caso in cui non si raggiunga il numero di partecipanti richiesto per l'attività 

Il prezzo dei Servizi sarà quello citato di volta in volta sul Sito, salvo il caso di errore materiale manifesto. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti in ogni momento; tuttavia tali modifiche non pregiudicheranno le prenotazioni già accettate.

Country Travel - Conitours si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per assicurarsi che le informazioni contenute sul Sito e relative ai servizi offerti siano accurate ed aggiornate. Tuttavia, le informazioni contenute sul Sito sono fornite da ciascuno dei Fornitori dei Servizi; pertanto, in conformità alla legge applicabile, Conitours non potrà essere ritenuta responsabile della loro accuratezza e precisione.

CANCELLAZIONE:

Le cancellazioni possono essere effettuate inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero +39 0171 696206 – 698749) La cancellazione parziale, vale a dire la cancellazione di un particolare servizio, non sarà possibile senza perdere il corrispettivo pagato per quel particolare servizio.

Entro i 7 gg, antecedenti la data di prenotazione rimborso totale del corrispettivo pagato. Nei 7 gg antecedenti la data di prenotazione verrà rimborsato il corrispettivo pagato dedotto l’importo di una notte qualora i servizi prenotati prevedano anche il soggiorno.
 

RESPONSABILITA’

Responsabilità di COUNTRY TRAVEL - CONITOURS in relazione ai Servizi

In relazione all'acquisto dei Servizi, Country Travel - Conitours opera quale intermediario e pertanto Country Travel - Conitours (anche nel caso in cui effettui l’addebito del prezzo) non sarà responsabile dell’inadempimento da parte dei fornitori delle obbligazioni relative ai Servizi forniti al Cliente.

Comunicazione Obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della Legge 06/02/2006 n. 38
La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.

 

FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa ai pacchetti turistici in cui non sia parte il Consumatore sarà esclusivamente competente il Foro di Cuneo.