Mondolè Ski - Cuneo Alps Experience

Il Mondolé Ski è il bacino sciabile più ampio della Provincia di Cuneo. Vi si accede da Prato Nevoso, Artesina, Frabosa Soprana e Roccaforte Mondovì.

Un comprensorio sciistico che comprende le località di Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso, con oltre 130 km di piste da discesa per sciatori di ogni livello, anello di fondo panoramico, innevamento programmato, 4 porte di accesso al bacino sciabile, 31 impianti di risalita tra seggiovie, skilift e tappeti con ski-pass sistema "mani libere". Ed ancora sci notturno, campi scuola riservati, snow-park attrezzati, piste riservate per lo snowboard, kart da ghiaccio, motoslitte, parco giochi per bambini, baite e rifugi in quota; oltre a scuole sci qualificate, sci club specializzati e servizi idonei per un’ideale permanenza sulla neve.
 

ARTESINA
Discese e piste per tutti i gusti da quelle più facili a quelle tecniche a quelle più impegnative. I principianti trovano idonee piste nel baby e nel campo scuola mentre in quota si può sciare sulle piste del Pian della Turra, che offre un panorama impagabile sulla cornice alpina. Per gli amanti del fondo inoltre uno splendido anello panoramico di 10 km.


PRATO NEVOSO
Pendii dolci e piste aperte fanno di Prato Nevoso la stazione sciistica ideale per chi sta imparando a sciare e per i bambini. Nella conca, Pratolandia, lo Snowpark, “IL NOTTURNO”, oltre alle normali piste, rappresentano attrazioni innovative per i turisti.
- Vero e proprio parco giochi sulla neve, Pratolandia offre giochi, musica, animazione e tanto divertimento per i più piccoli.
- Per le evoluzioni degli amanti dello snowboard c’è lo Snowpark, un’area riservata dotata di nuove attrezzature.
- Per provare l’emozione di sciare sotto le stelle "IL NOTTURNO" propone piste e Snowpark illuminati serviti da una seggiovia quadriposto.
 

FRABOSA SKI
La tradizione di ospitalità di Frabosa Soprana ha una storia lunga. Già alla fine degli anni Quaranta, quando dalle altre parti c'erano soltanto boschi e qualche baita, a Frabosa si respirava l'aria mondana della località turistica e già si praticava lo sci sulle piste del Monte Moro, servite dall'omonima seggiovia, una delle prime in tutta Italia. Oggi Frabosa Soprana, pur mantenendo ben radicate le sue antiche tradizioni e la sua calda accoglienza, si presenta nella veste di rinnovata e moderna stazione turistica invernale e non solo. Dall'inverno 2006/2007 FrabosaSki fa parte del Comprensorio Sciistico MondoléSki.
 

VALLE ELLERO
La Valle Ellero, con le nuove seggiovie biposto in località Rastello, inaugurate nel 2006, offre un ottimo collegamento con il bacino sciistico della Mondolè SKI.  Facile da raggiungere, offre oltre allo sci da discesa, una meravigliosa pista da sci nordico con ben 15 Km di pista battuta, istruttori di sci, percorsi naturalistici per passeggiate con racchette da neve o a cavallo, pista di pattinaggio, discoteca e per il benessere le suggestive Terme di Lurisia che garantiranno meravigliosi momenti di relax.

la provincia di cuneo

 x 

Carrello vuoto

la provincia di cuneo