Limone Piemonte - Cuneo Alps Experience

La "Riserva Bianca" è un unico comprensorio con 80 km di piste (molte ad innevamento programmato) da 1050 a 2050 metri servito da 16 impianti di risalita che si estende da Limone capoluogo a Quota 1400 a Limonetto.

Per la sua particolare posizione geografica la stazione sciistica è facilmente raggiungibile sia in auto sia in treno ed offre la possibilità di praticare tutti gli sport invernali. Sulla bellezza degli scenari che la Riserva Bianca offre non ci sono dubbi; è sufficiente trascorrere una giornata sulle splendide piste innevate servite da moderni impianti di risalita per rendersi conto dell'unicità di questo comprensorio. 

Limone Piemonte, ricco di attività in continuo miglioramento, offre per il dopo sci numerosi momenti per rendere piacevole l'esperienza. Arte, cultura, enogastronomia, e natura a Limone ricoprono un ruolo pari a quello dello sci, anche per coloro che amano la montagna senza essere patiti dello sci.

A soli 7 km dal centro di Limone troviamo Vernante, paesino caratteristico che, come Limone, ha mantenuto la struttura del villaggio alpino. Camminando per le vie del paese si scoprono 150 murales che narrano le avventure di Pinocchio il burattino, oltre a produzioni gastronomiche locali come formaggi e birra.

La posizione geografica della Valle Vermenagna permette agli ospiti di Limone e Vernante di raggiungere in un'ora da una parte il mare della Costa Azzurra e la Riviera Ligure con le rinomate località balneari, dall'altro il regno dell'enogastronomia piemontese: Alba e le sue colline.

Come si arriva
In aereo: Limone Piemonte è situato circa 45 minuti di auto dall’ aeroporto di Cuneo Levaldigi ed a meno due ore da quelli di Torino Caselle, Genova e Nizza Cote d’Azur.
In treno: il paese di Limone Piemonte è raggiungibile comodamente in treno e la sua stazione ferroviaria si trova sulla linea sulla linea Torino-Cuneo-Ventimiglia (Nizza). Gli orari aggiornati dei collegamenti ferroviari si possono trovare sul sito di Trenitalia e delle Ferrovie dello Stato Francesi.
In autobus: numerose linee urbane permettono agli sciatori di raggiungere rapidamente il comprensorio.
In automobile: arrivando in auto da Torino i primi impianti sono a circa 40 km in direzione "Cuneo – Sant’Albano" all’uscita Cuneo Est della autostrada A6 Torino-Savona. Se si arriva dalla Liguria l’autostrada è la medesima, ma l’uscita consigliata è a Mondovì, a circa 50 Km dalle piste. Da entrambe le uscite si prosegue in direzione della comodissima Strada Statale 20 del Col di Tenda.
Chi invece, scegliesse l’itinerario da Nizza/Ventimiglia imboccherà la S.S. 20 raggiungendo rapidamente il Colle di Tenda e la località di Quota 1400 o Limonetto, entrambi punti di partenza della Riserva Bianca.

 

la provincia di cuneo

 x 

Carrello vuoto

la provincia di cuneo