outdoor italian hotel alps

IN PRIMO

Piano

PASSEGGIATA SERALE GOURMET IN VALLE PESIO


Anello Certosa di Pesio




Descrizione

PASSEGGIATA SERALE GOURMET IN VALLE PESIO

In collaborazione con Confartigianato Cuneo - Creatori d'Eccellenza

Piacevole camminata prevalentemente in ombra tra fitti boschi.
Partendo dalla Certosa di Pesio, la terza costruita in Italia e fondata nel 1173, si procede diritti sulla sterrata che si inoltra nel Vallone del Cavallo diretta al Gias sottano del Baus 'd l'Ula, dove ha inizio la parte più interessante dell'itinerario: il sentiero, con un andamento in leggero saliscendi, attraversa scoscesi pendii coperti da abeti e faggi.
Raggiungeremo, in seguito, Cascina San Michele, situata su una panoramica dorsale prativa, il luogo ideale per uno spuntino gourmet da gustare con i colori del tramonto, Il sentiero successivamente, ben segnalato con tacche segnavia sui tronchi degli alberi, perde quota abbastanza velocemente e raggiunge Cascina San Paolo.
Si procede in discesa su un paio di larghi tornanti di una strada sterrata che si immette sul percorso dell'andata, completando il giro ad anello e rientrando alla Certosa di Pesio.

Punto di ritrovo: parcheggio di fronte alla Pizzeria Certosa
Orario: ore 17:00

TARIFFA A PERSONA: a partire da € 20,00

La tariffa comprende:

  • Accompagnamento da parte della guida che si preoccuperà della sicurezza della gita e vi introdurrà il territorio attraverso le storie antiche e recenti di questi luoghi, favorendo una totale immersione nell'ambiente naturale.
  • Panino Gourmet

La tariffa non comprende:

  • Trasporto in auto da e verso il punto di partenza
PER I PRIMI 8 PARTECIPANTI, VERRA' FORNITO IL TRANSFER DALLA CITTA' DI CUNEO FINO AL PUNTO DI PARTENZA DELLA PASSEGGIATA E RITORNO A CUNEO.

Il numero massimo di partecipanti è 15 persone.
La passeggiata verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (10 persone)

Per informazioni e prenotazioni: Conitours info@cuneoalps.it - 0171.696206

Le tue prenotazioni

 x 

Carrello vuoto