
ESPERIENZA ECOMUSEI DEL GUSTO - VALLE GRANA
Scopri la storia della Valle Grana e delle sue eccellenze locali... un territorio fatto di persone e storie raccontate nell'Ecomuseo del Castelmagno.
È obbligatoria la prenotazione entro MINIMO 7 giorni prima.
Gli spostamenti in Valle tra una località e l’altra saranno da svolgersi in autonomia.
Programma "Il Castelmagno":
ore 10:00 - Visita in azienda di produzione del formaggio Castelmagno DOP con possibilità di acquisto diretto dal produttore.
ore 11:30 - Laboratorio manuale per imparare a fare le “Raviolas de Chastelmanh” presso Relais la Font.
ore 13:00 - Pranzo presso ristorante tipico con menù a base di prodotti del territorio (tris antipasti, primo a scelta o secondo con contorno a scelta, frutta o dolce a scelta, acqua. (bevande e caffè esclusi).
ore 15:00 - Spostamento a San Pietro di Monterosso Grana per visita al Museo Terra del Castelmagno e passeggiata nel Paese senza Tempo, abitato dai babaciu, fantocci a grandezza naturale in paglia e legno in grado di raccontare e raccontarsi ai visitatori.
Possibilità di aperitivo presso “SenPiè - Osteria con birra”.
PREZZO A PERSONA (adulti): € 43,00
PREZZO A PERSONA (bambini 4-10 anni): € 18,00
BAMBINI 0-3 anni - GRATUITO
Il pacchetto si attiva con un minimo di 4 adulti. Gli orari possono subire delle variazioni.