
CUNEO, LA FIERA E LE SUE VALLI
Vivi la Fiera, scopri il territorio, assapora le sue tradizioni
In occasione della Fiera Nazionale del Marrone
In occasione della Fiera Nazionale del Marrone, scopri Cuneo e il suo territorio attraverso un programma di esperienze tra città, castagneti, antichi mestieri e sapori d’autunno.
Due partenze da Cuneo: ore 9.00 e ore 11.00
Partenza in pulmino da Cuneo alla volta di Moiola, per un’esperienza nel Castagneto de L’Arbol.
Una passeggiata nel bosco per scoprire il castagneto e conoscere la raccolta delle castagne, un mestiere antico fatto di gesti, saperi e tradizioni tramandati nel tempo.
Il percorso prosegue con la visita all’essiccatoio, per conoscere una delle fasi più caratteristiche della lavorazione delle castagne.
Al rientro, scoperta dei prodotti che nascono dalla trasformazione della castagna e degustazione finale di prodotti tipici.
TARIFFE
Adulti: € 20,00 a persona
Bambini 6–10 anni: € 10,00 a persona
La quota comprende:
trasporto A/R in pulmino con partenza da Cuneo, accompagnatore al seguito per tutta l’esperienza, attività previste dal programma e degustazione finale.
Posti limitati – Prenotazione obbligatoria
Conitours – 0171.696206 – info@cuneoalps.it