Eventi Cuneo Alps

great events in cuneo, italian events

#SALVIAMO LE STRADE DI MONTAGNA - CONFCOMMERCIO CUNEO


CUNEO

Sales price




Description

#SALVIAMO LE STRADE DI MONTAGNA - CONFCOMMERCIO CUNEO 

Riparte l’iniziativa di crowdfunding targata Confcommercio Cuneo, volta a sostenere interventi di manutenzione straordinaria sulle strade di montagna!

#Salviamo le strade di montagna: è questo l’hashtag lanciato lo scorso anno per sostenere quest’iniziativa che vede la collaborazione dei cittadini - cuneesi, turisti e visitatori - che, sotto il comune denominatore di voler prendersi cura del territorio della Granda, collaborano e contribuiscono a mantenere praticabili e in sicurezza le strade di montagna.

L’idea è nata da un confronto con gli organizzatori della gara ciclistica Fausto Coppi, che hanno evidenziato la difficoltà di poter avere delle vie pulite e sicure sulle quali far correre i ciclisti. Un grave problema non soltanto per una delle gare che più attira sportivi e visitatori in Granda, ma anche per il turismo legato alla stagione estiva che è ai nastri di partenza.

Confcommercio ritiene necessario creare un capitolo finanziario dedicato alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade di montagna, che altrimenti rischiano l’abbandono: rendere percorribili le nostre vie, significa far girare l’economia, stimolare il turismo e sostenere gli scambi culturali. La provincia di Cuneo ha nella montagna una grande risorsa, che va tutelata, aiutata, sostenuta. E con questo progetto, ognuno di noi può contribuire, anche con piccole somme. Perché sappiamo che l’unione fa la forza.

Con il ricavato 2018 si è contribuito a realizzare alcune opere di messa in sicurezza di due ponti nel comune di Castelmagno, migliorandone la viabilità.

Per l’iniziativa #Salviamo le strade di montagna, è stata creata una pagina Facebook, corredata dal tasto “donate” dove l’utente può contribuire.

Il ricavato sarà consegnato all’ASD Fausto Coppi on the road per finanziare un nuovo progetto di manutenzione, che sarà presto individuato, dopo un sopralluogo.

 

Per ulteriori informazioni: 

https://www.facebook.com/Salviamo-le-strade-di-montagna-222393011889463/