CULTURE

& guided Tours

CALENDARIO VISITE GUIDATE 2021

tutto l'anno
PROVINCIA DI CUNEO

Sales price




Description

Qui di seguito troverete l'ELENCO delle visite guidate programmate nei prossimi mesi - si informa che le date programmate potrebbero subire variazioni a causa di nuovi DPCM o nuove misure ANTI-COVID.

Se hai ricevuto una visita guidata come regalo - eccoti le date in cui potrai partecipare.  Scegli in base alla tua disponibilità e prenota in tutta libertà un'esperienza unica con le nostre guide Cuneo Alps per te e la tua famiglia!

La prenotazione per tutte le visite è obbligatoria almeno 72h ore prima. Puoi contattarci tramite mail info@cuneoalps.it o tramite telefono 0171.696206.

ELENCO:

  • 24 GENNAIO 2020
    RACCONIGI IN BIANCO E NERO

Un percorso urbano che racconta com'era la città di Racconigi attraverso cartoline e fotografie d'epoca. Ad accompagnare il racconto le voci di scrittori e di indigeni che, con i loro ricordi, ci porteranno indietro nel tempo.

  • 14 FEBBRAIO 2020
    TENUTA BERRONI - STORIE DI FAMIGLIA: AMORI E MATRIMONI| Racconigi

In occasione di San Valentino, apre la stagione delle visite alla Tenuta Berroni di Racconigi. A tenerci compagnia saranno le storie di famiglia che arricchiranno il percorso di visita con curiosità, storie e ricordi tramandati da generazioni.

  • 14 MARZO 2020
    GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO
    TENUTA BERRONI - DAL GIARDINO ALLE ERBE OFFICINALI| Racconigi

Per la Giornata del Paesaggio, la visita alla Tenuta Berroni si concentrerà in special modo sul bellissimo parco all'inglese e sulla recente attività AgriBerroni che ha confermato la straordinaria vocazione del territorio racconigese per la produzione di erbe officinali.

  • 02 APRILE 2020 - ore 10
    Cavallermaggiore, gioielli barocchi e religiosità popolare

Cavallermaggiore piccolo scrigno di gioielli barocchi, racchiuse nella tradizione popolare dei riti di Pasqua. Tre sono le tappe del nostro percorso: la chiesa di San Bernardino o dei Battuti Bianchi, una delle opere di Francesco Gallo con le splendide decorazione dei fratelli luganesi Pozzo, e le macchine processionali del Bernero; la chiesa della Confraternita della Misericorida dedicata a San Giovanni Decollato, detta anche “Battuti Neri”, con preziosi apparati del Plura e del Bernero e per finire, il trionfo dell’illusione barocca con “l’alzata” del Cuniberti presente nella chiesa di Santa Teresa. Tutto ciò per stupire ed emozionare nello stesso tempo.

Ritrovo: Chiesa di San Bernardino – Via Roma, 129
Min. 10 – max 15 pax