CULTURE

& guided Tours

L’essenziale è Barocco: viaggio tra ‘600 e ‘700 in Piemonte

Oltre 200 gli appuntamenti in tutta la regione e nel suo Capoluogo, a corollario della grande mostra “Sfida al Barocco” alla Reggia di Venaria.

Sarà all'insegna del Barocco il 2020 in Piemonte, con oltre 200 eventi de “L’essenziale è Barocco”, il progetto della Regione Piemonte, realizzato da VisitPiemonte – Regional Marketing & Promotion (la società in house della Regione e Unioncamere Piemonte per la valorizzazione del settore turistico e agroalimentare), con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Città di Torino, il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude e Reggia di Venaria, con il supporto del FAI - Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta, della Fondazione Torino Musei e dell’Associazione Abbonamento Musei.
Arti figurative, architettura, Sacri Monti, musica, giardini ed enogastronomia sono i tasselli di un viaggio ideale attraverso segni e stili che più di altri caratterizzano l’identità e l’anima del nostro territorio regionale. Il Barocco è stato interpretato in Piemonte in modo del tutto peculiare rispetto ad altre realtà nazionali ed europee ed ha arricchito - tra il XVII e il XVIII secolo - l’intero territorio, lasciando un importante patrimonio diffuso.

Patrimonio che, nel 2020 verrà valorizzato con grandi mostre, rassegne concertistiche, visite guidate, aperture straordinarie di siti, laboratori ed altri momenti culturali.

Scopri maggiori informazioni: https://www.visitpiemonte.com/it/arte-e-cultura/percorsi-darte-e-spirituali/lessenziale-e-barocco

 

No records found.