outdoor italian hotel alps

NEUIGKEITEN

und Ideen

I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio

Piemonte Musei presenta a Mondovì, in provincia di Cuneo, la culla del barocco piemontese, una straordinaria esperienza artistica. A partire dal 14 dicembre, l'ex Chiesa di Santo Stefano, si trasformerà in una cornice unica per la mostra “I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio".

L’arte barocca è famosa per la sua esuberanza, l’uso ardito del chiaroscuro e la capacità di catturare emozioni intense.
La mostra “I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio” offre un’immersione completa in questo stile affascinante, permettendo ai visitatori di apprezzare la genialità di artisti che hanno ridefinito il concetto di bellezza nel XVII secolo.
Il fulcro della mostra è l’iconica “Maddalena in Estasi” di Michelangelo Merisi, noto come Caravaggio, un capolavoro che incanta per la sua drammaticità e maestria pittorica.
Ma la bellezza del Barocco non si ferma qui. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare opere straordinarie di artisti del calibro di Rubens, Ribera, Giordano, Preti, Reni, Van Dyck, Da Cortona, Suttermans, Dolci, Furini e Sirani ognuno con la propria interpretazione dell’estetica barocca.

La mostra sarà aperta dal 14/12/2023 al 01/05/2024
presso "Ex Chiesa di Santo Stefano", Mondovì (CN).


Orari:
Lunedì: Chiuso
Da martedì a venerdì: dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Sabato e domenica: dalle ore 10:00 alle ore 20:00


Scopri qui tutte le informazioni relative alla mostra


Partecipa alle visite guidate organizzate dal Consorzio Conitours.
Le visite guidate verranno confermate solo al raggiungimento
del numero minimo di partecipanti.

Kein Eintrag gefunden!

Ihre Reservierungen

 x 

Ihr Warenkorb ist noch leer.