RACCONIGI BELLA DA SCOPRIRE - card Musei
La collaborazione di Conitours con il Comune di Racconigi e le associazioni “Sul Filo della Seta” e “Carlo Sismonda” ha consentito la creazione di una carta servizi che permetterà ai visitatori di scoprire i principali beni culturali della città.
Si tratta di un primo passo che coinvolge al momento i musei di Racconigi, ma che si pone l'obiettivo di estendere in futuro l'offerta per dar modo a chi giunge in città di godere il più possibile della sua offerta turistica.
Costo Racconigi CARD intero - € 5,00 a persona (adulti)
Costo Racconigi CARD ridotto - € 3,00 a persona (disabili - bambini sopra i 7 anni). Non è prevista riduzione per gli accompagnatori. Percorso accessibile anche per Disabili motori. Gratuito per i bambini sotto i 7 anni di età.
- Ingresso libero o con visita guidata su prenotazione alla Pinacoteca Levis Sismonda (vedi orari)
- Ingresso al Museo Giardino della Città della Seta (vedi orari)
- Audioguida per visitare la città di Racconigi in autonomia
Quanto dura: 1 anno dalla data di acquisto
- direttamente sul sito Cuneo Alps - ritirabile SOLAMENTE presso l'Ufficio Turistico di Racconigi - Pinacoteca Levis Sismonda.
- presso l'Ufficio Turistico di Racconigi - Pinacoteca Levis Sismonda, piazza Vittorio Emanuele II.
- presso il Museo Giardino della Civiltà della Seta, piazza Burzio.
Acquistare sul sito Cuneo Alps conviene:
- acquistate la carta servizi e riceverete un voucher: quando andrete a Racconigi potrete cambiare il voucher con la carta e iniziare le vostre visite;
- volete approfittare di tutta l'offerta culturale della città di Racconigi? Unite la carta servizi con la visita al percorso “Vita Privata di un Re” al Castello Reale: il pacchetto è particolarmente vantaggioso!
- Museo Giardino della Civiltà della Seta è aperto tutte le domeniche dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00. Ad attendervi i volontari dell'Associazione Sul Filo della Seta.
- L'Ufficio Turistico e la Pinacoteca Levis Sismonda sono aperti fino al 01 maggio 2022 nei seguenti giorni e orari:
SABATO dalle ore 14:30 alle ore 17:30
DOMENICA dalle ore 10:00 alle ore 16:00
Con la Racconigi CARD potrete accedere liberamente alla Pinacoteca negli orari sopra descritti. Oppure potrete partecipare alle visite guidate alla Pinacoteca con le guide CuneoAlps SOLO su prenotazione nei seguenti giorni e orari:
SABATO ore 15.00
DOMENICA ore 10.00 - ore 15.00
I gruppi durante la visita non potranno superare le 25 persone. Inoltre, segnaliamo che è obbligatorio l'uso della mascherina FFP2 ed essere in possesso del Green Pass rafforzato.
Per info e prenotazioni: Cuneo Alps – 0171.696206 (lunedì-sabato ore 10:00-16:00) – Ufficio Turistico di Racconigi - 392.0811406 (sabato - domenica).